PROGETTO “LIBRIAMOCI”

Quest’anno la nostra scuola ha aderito anche al progetto LIBRIAMOCI.
I nostri alunni saranno impegnati in tre giornate :
[ ] 18 novembre” Spirdi, spirdati e altri esseri fantastici della Sicilia” incontro online con l’autrice Annamaria Piccione e l’editrice di Telos Luana Astore;
[ ] 19 novembre “Sulle tracce dell’archeologia” Incontro online con l’archeologo Giuseppe Di Carlo e l’editrice di Teols, Luana Astore.
[ ] 20 novembre ” Tu sei un poeta! In libreria per raccontare Leo Lionni”. Incontro online con le libraie per fare un tour della mostra allestita in libreria dedicata a Lionni e leggere insieme un albo illustrato.
Il 21 novembre sarà un giorno veramente speciale: l’ultimo giorno di Libriamoci sarà anche la prima giornata di donazioni di #ioleggoperché!
Novembre sarà infatti un mese ricco di iniziative. A conclusione della settimana di Libriamoci; Giornate di lettura nelle scuole, dal 16 al 21 novembre, ci sarà un passaggio di testimone proprio a #ioleggoperché, progetto nazionale di promozione alla lettura che negli scorsi anni ha donato alla biblioteca scolastica molti libri. Quest’anno la nostra scuola si è gemellata con la libreria Mondadori Bookstore presso il centro commerciale Monforte, pertanto, chi vorrà, potrà donare lì un libro alla nostra scuola.

Cari amici di ISTITUTO COMPRENSIVO "G. BARONE",
immaginate un’isola felice, un luogo in cui gli ostacoli possono essere superati, in cui puoi sentirti speciale ma mai diverso.
Grazie ad aziende e persone come voi questo posto esiste: con la vostra donazione possiamo regalare una vacanza completamente gratuita a bambini con patologie gravi e croniche, che a Dynamo Camp ritrovano la fiducia nelle proprie capacità e in sé stessi.
Crediamo che ogni bambino abbia il diritto di essere felice, di ridere e di giocare dimenticando le difficoltà quotidiane
Grazie_Ricevuta (1)