Progetto nazionale di Educazione Ambientale

“Il Mondo visto con gli occhi di un albero” è il tema della terza edizione del Progetto Nazionale di Educazione Ambientale promosso dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità a cui hanno partecipato gli alunni della Scuola Primaria dell’I.C. “G. Barone” di Baranello. Obiettivo dell’iniziativa è quello di far comprendere agli studenti il ruolo primario che la biodiversità svolge per la conservazione della vita e prendere coscienza degli effetti negativi dei comportamenti umani sugli habitat naturali del pianeta.
In ciascuna delle edizioni, grazie agli elaborati prodotti dagli alunni, il nostro istituto è sempre stato presente nei primi posti della classifica nazionale: primo posto con il progetto “Incontri Selvatici” per la Scuola Primaria di Fossalto; terzo posto con il progetto “Micro e macro nella biocomplessità” per la Scuola Primaria di Busso; primo posto per la Scuola Primaria di Fossalto con il progetto del corrente anno.
Durante questo anno scolastico alunni e insegnati, guidati dal personale esperto del Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia, attraverso incontri a scuola ed escursioni nei boschi, hanno avuto modo di conoscere il mondo degli alberi e comprenderne il fondamentale ruolo per la sopravvivenza del Pianeta.

Galleria fotografica del progetto “Il mondo visto con gli occhi di un albero”
Premiazione del progetto “Il mondo visto con gli occhi di un albero”
Galleria fotografica del progetto “Ti racconto la violenza – discriminazione ed intolleranza in età scolare”
Chiudi il menu