L’Istituto Comprensivo “G. Barone” di Baranello ha ottenuto il riconoscimento di Scuola eTwinning per l’anno scolastico 2018-2019.

Certificazione attribuita alle scuole che si sono contraddistinte per la qualità dei progetti di gemellaggio elettronico.

Il titolo di scuola eTwinning premia l’Istituto per l’internazionalizzazione e l’innovazione didattica, riconoscendo i seguenti

punti di forza:

1. Pratica digitale.
  2. eSafety.
  3. Approcci creativi e innovativi alla pedagogia.
  4. Promozione dello sviluppo professionale continuo del personale.
  5. Promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

eTwinning è una piattaforma di docenti e scuole europee che collaborano nella stesura di progetti online nel rispetto dell’eSafety.

Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità

Libro scritto dai ragazzi della Secondaria di Baranello in collaborazione con la Romania e la Turchia.

Chiudi il menu