PasquArte premia gli alunni di Torella del Sannio

• Articolo pubblicato:13 Aprile 2017

pace-il-mio-mondo-un-giardino-saraGli alunni della classe quarta della Scuola Primaria di Torella del Sannio, coordinati dell'insegnante Maria Macoretta, hanno aderito all'iniziativa "PasquArte" promossa dal Centro del Molise. Il progetto artistico e creativo si pone l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani sulle questioni relative alla pace e alla solidarietà nel mondo. Decorando un uovo gigante e ispirandosi ai versi del canto "Anche tu sei mio fratello" gli alunni hanno presentato la loro originale opera intitolata "Pace: il mondo un giardino sarà" premiata presso il Centro commerciale del Molise dove è in esposizione, unitamente agli altri lavori che hanno parteciato all'iniziativa. Agli alunni vanno i nostri complimenti, uniti all'augurio che il seme della pace e della fratellanza possa germogliare e crescere insieme a loro, affinché il futuro possa essere un "GIirdino di pace".